“Al ballottaggio del 19 giugno voterò per Luigi de Magistris sindaco per Napoli. Un sindaco portatore e difensore dei valori della sinistra. Un dirigente, un militante, un iscritto alla Cgil non potrà mai essere indifferente o neutrale. Non possiamo consegnare Palazzo San Giacomo a Lettieri, alla destra e a Casapuond. Le differenze politiche e programmatiche ci sono, eccome. Invito i lavoratori e le lavoratrici della Cgil a recarsi al voto e impedire una svolta reazionaria nel capoluogo campano”. È quanto ha dichiarato Federico Libertino, napoletano, ex segretario generale della Cgil di Napoli, attuale componente del dipartimento organizzazione della Cgil nazionale.
Sosterranno inoltre il sindaco uscente: Maurizio Mascolo dirigente regionale della Fiom Cgil; Massimo Brancato dirigente nazionale della Fiom Cgil nazionale; Giovanni Nughes segretario generale Filcams Cgil Campania
E nelle prossime ore sarà sottoscritto un documento di sostegno a Luigi de Magistris da parte di altri dirigenti e militanti sindacali.
Ciro Crescentini