Teresa Lucianelli
Inaugurata a Palazzo Caracciolo l’edizione 2016 di WINE&THECITY
Insieme, in accoppiata vincente, musica e cibo, e di conseguenza anche vinili e padelle. Una contaminazione scenica e decisamente coinvolgente, con i cooking dj set di Don Pasta, artista a quanto eclettico e decisamente anticonformista, inventivo e super attivo interprete del cibo, protagonista tra consolle e fuochi: “sonorità speziate e pillole di saggezza cultural-gastronomica”.
Dischi di vinile da un lato, pentole dall’altro e preziose spiegazioni sulle ricette e l’origine degli ingredienti, chiaramente tutti esclusivamente di prima qualità.
Vini della storica casa sannita vinicola Ocone, tra le massime espressioni nel settore dal 1910, con le sue eccellenti proposte. In primis Anastasi, Aglianico del Taburno, D.O.P. da vigneti eccellenti; Vigna Pezza la Corte e Vigna del Monaco sempre della top line, Aglianico il primo, Falsnghina il secondo, rigorosamente del Taburno e D.O.P. entrambi; fiori all’occhiello della Casa, come sottolinea con motivato orgoglio il patron Domenico Ocone, protagonista dell’evento, presente con il suo qualificato staff di esperti pronti a soddisfare la curiosità dei numerosi presenti ed a consigliare il tipo di vino più indicato per accompagnare ciascun piatto, anche in considerazione del gusto personale che non andrebbe mai sottovalutato. Ed ancora, calici illuminati dal rosso rubino del Calidonio, frutto di una accurata selezione di uve Piedirosso e Aglianico. Perché il vino è soprattutto piacere e brindare vuol dire innanzitutto festeggiare la gioia di vivere.
Finger food – squisita la parmigiana bianca rivisitata di melanzane e la pasta con lardo di volo nata, pecorino toscano e noci di Sorrento, oltre ai calamari fritti – ed altre delizie per il palato by Daniele Riccardi, brillante chef resident di Palazzo Caracciolo. Con la partecipazione di Ocone i vini del Sannio, Acqua Ferrarelle, Pastificio dei Campi, Solania, caffè Kimbo con antica cuccuma in rame, cigar corner Club Amici del Toscano.
Presenti addetti al settore, amanti del buon bere e del bel vivere, giornalisti, enogastronomi.
Evento per la gioia degli occhi e del palato, per chi ama innanzitutto il vino di alta qualità.