Domani mercoledì 6 maggio 2015 alle ore 14,00 il Sindaco di Napoli, On. Luigi De Magistris, porterà la solidarietà dell’Amministrazione comunale di Napoli ai lavoratori del Parco occupato di Edenlandia a Fuorigrotta.
Lo annuncia in una nota diramata in serata Massimo Taglialatela, segretario generale Uilcom Campania, principale Organizzazione sindacale tra i lavoratori della fallita Parks&Leisure che presiedeva alle attività del parco giochi, che sottolinea “l’importanza e la vicinanza del Sindaco di Napoli e della sua Giunta tutta che dal primo momento non hanno mai abbandonato i lavoratori ed hanno sempre risposto con tempestività alle sollecitazioni provenienti dalle Organizzazioni sindacali. Domani – prosegue la nota della Uil Comunicazione – siamo certi che il Sindaco De Magistris non si limiterà a portare la solidarietà della Giunta e del Consiglio comunale ai lavoratori in lotta, che da una settimana occupano il parco per protestare contro la decisione assurda della New Edenlandia di licenziare tutti i 54 dipendenti, ma porterà come ha fatto ieri a Forcella per l’assemblea pubblica del Teatro Trianon soluzioni e proposte per la gestione ed il rilancio di un parco storico e di un centro nevralgico e strategico per il tempo libero e per i bambini e le famiglie della nostra città”.
I lavoratori di Edenladia hanno dato vita nei giorni scorsi ad una pagina Facebook dal nome “Salviamo Edenlandia” che in poche ore ha raggiunto oltre 4 mila contatti. Spontaneamente, inoltre, è stato lanciato in rete l’hastag #salviamoedenlandia.
L’Ufficio stampa