Il Teatro Trianon Viviani torna ad omaggiare due grandi figure della cultura partenopea, Salvatore Di Giacomo e Raffaele Viviani, con spettacoli che ne ripercorrono la dimensione umana e artistica.

In progamma per Venerdì 17 gennaioalle 21, c’è Gianfranco Gallo che ritorna nel teatro della Canzone napoletana con “Mio buono e caro Salvatore Di Giacomo”, opera della quale è autore, registra, interprete. Sabato 18 gennaio alle 18, ci sarà la replica dello spettacolo.

Domenica 19 gennaio, invece, alle 21, c’è la presentasentazione di “Play Viviani” di Tonino Taiuti, una produzione del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale. L’artista, che ha interpretato più volte i testi vivianei, pone al centro la poetica dei personaggi proponendo una nuova lettura del commediografo attraverso la formula del varietà. È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo al botteghino del teatro aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 13:30. Sono disponibili anche online su Azzurroservice.net. 

tropolitana di Napoli e il Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania.