L’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi e il presidente dell’Università Pegaso Danilo Iervolino hanno firmato oggi a palazzo Santa Lucia un protocollo d’intesa per l’attuazione di “Garanzia Giovani Campania”.
Il protocollo rientra nella serie di intese tra la Regione, il sistema produttivo, sindacale, sociale, professionale, scolastico e universitario della Campania, volte ad accompagnare i giovani laureati verso l’inserimento nel mondo del lavoro con tirocini formativi, attività di orientamento e accordi che rendano operativo l’apprendistato.
E’ stato istituito tra le parti un tavolo di concertazione che si riunirà ogni due mesi.
“Garanzia Giovani Campania – ha detto l’assessore Nappi – riparte nel 2015 con l’adesione della più importante università telematica d’Italia.
“Stiamo costruendo una grande rete che coinvolge tutta la nostra comunità e che ha l’ambizioso ma importantissimo obiettivo di offrire un’opportunità a tutti i ragazzi tra i 15 e i 29 anni della Campania per inserirsi nel mondo del lavoro”, ha concluso.
“La Pegaso – ha aggiunto il presidente Iervolino – con le sue metodologie didattiche innovative e flessibili rientra a pieno titolo nelle risorse strategiche di sviluppo del territorio.
“Con la firma di oggi saremo sempre più impegnati nelle politiche giovanili per il rilancio della Campania. Pegaso è ormai attiva da anni nel formare i giovani che possono spendere il proprio titolo di istruzione nel nuovo scenario del mercato del lavoro. Corsi flessibili che intercettano i reali fabbisogni della società: è questa la ricetta per il rilancio del Sud”, ha concluso.