Nuovo record per Comicon Napoli che conclude la XXIV edizione con 175.000 visitatori e si avvia verso due attesi appuntamenti: il secondo anno di COMICON Bergamo (21 – 23 giugno) e COMICON Napoli 2025 che celebrera’
l’importante traguardo della XXV edizione del festival. Comicon Napoli 2024 ha offerto un programma ricchissimo per
tutte le aree del festival (Fumetto, Cinema e Serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland,
Mostre, PizzaCon, J-Pop Manga Niwa, Urban) con oltre 30.000 mq coperti, 50.000 mq di spazio all’aperto, un teatro da 850 posti al coperto e un’arena all’aperto da 6.000 posti, 400 espositori, piu’ di 450 ospiti, oltre 580 eventi e 8.000 accreditati tra i professionisti dei diversi settori. “Siamo molto felici del successo del festival e della sua straordinaria proposta di qualita’ e rilievo internazionale. Comicon e’ un esempio felice di fusione tra i diversi linguaggi della creativita’ , ma anche tra sviluppo economico, turismo e divulgazione. Tante novita’ in questa XXIV edizione, nuove aree tematiche e ospiti provenienti da tutto il mondo. Uno speciale
ringraziamento alla delegazione della Corea del Sud e agli amici
di Komacon con cui e’ nato il gemellaggio Comicon-Bicof (Bucheon
International Comics Festival) grazie al quale decine di
artisti, mostre, eventi e anche cultura gastronomica sono state
presenti a Comicon. E a ottobre, Comicon rappresentera’ Napoli,
la Campania e l’Italia in Corea allo stesso modo. A Comicon
Napoli abbiamo attirato i piu’ importanti editori, autori,
content creator e tutti i principali attori delle filiere dei
settori coinvolti nel festival, oltre ai grandi brand nazionali
ed internazionali che ci seguono come partner e sponsor. Uno
speciale ringraziamento all’intero gruppo di lavoro che con
dedizione e passione si impegna ogni anno per il crescente
successo di COMICON. Siamo orgogliosi di aver reso accessibili,
per la prima volta, tanti eventi in Linguaggio dei Segni e aver
ampliato l’attenzione alle fragilita’ sociali ed alle
disabilita’ “, ha detto Claudio Curcio, presidente e fondatore di
Comicon.